martedì 11 gennaio 2011

Abito estivo nero oro e viola... un po' fuori stagione!!!

Ciao a tutti,

come va? Quest' anno l' ho iniziato davvero con il piede giusto, creativamente parlando..... Ogni giorno riesco quasi sempre a portare a termine tutti i lavori che mi sono "messa in testa" e questa cosa mi piace un sacco e mi da la carica per andare sempre più avanti.

Purtroppo però la mia cucciolina non è ancora riuscita a mettere piede all' asilo.... domenica si è alzata con 38 e mezzo di febbre! Nel pomeriggio era davvero ridotta uno straccio e la febbre era arrivata a 39.4!!! Ora sta meglio, però ovviamente resterà a casa al calduccio per tutta la settimana.

Quest' oggi volevo farvi vedere un vestito estivo che ho finito proprio stamattina.... no, non  sono impazzita!!! E' che era un progetto che continuava a girarmi tra le mani da troppo tempo e così, visto che il 2011 è l' anno dell' azione, l' ho terminato.

E' un abito a sei teli svasato sul fondo.


Ho applicato un bordo alto 30 cm al fondo composto per la maggior parte da pezzi di stoffa neri e ci sono invece due pezzi davanti e due pezzi dietro che sono un collage del tessuto fantasia e del tessuto nero tagliati in obliquo.


Dietro si chiude con due bottoncini a pressione e con un piccolo scollo a goccia. La scollatura e le maniche sono tutte profilate con il tessuto nero.


Sopra la cucitura del bordo al vestito ho applicato un nastro di raso nero e davanti, un po' di lato, ho cucito un nastrino piegato e un bottone swarosky dorato.

Il fondo è rifinito con un orlo arrotolato stretto.


Prima di salutarvi, vi voglio ringraziare per tutte le visite e tutti i vostri commenti che mi lasciate e che tanto mi rendono super felice!!! Grazie e ancora grazie!

Un abbraccio e buona giornata.




8 commenti:

  1. Ciao Sara, molto originale, soprattutto il bordo in fondo... brrrrrrrrrrrr mi fai sentire ancora più freddo a pensar ai vestiti estivi. Come sta la piccola principessa ammalata?
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  2. Ma che carino Sara, hai un sacco di bellissime idee creative....Mi dispiace per la tua piccola, ma anche noi siamo messi quasi uguali :-))
    Tanti saluti, Davida

    RispondiElimina
  3. Cara Sara,
    fai benissimo a portarti avanti!!!Bello questo modello a teli!
    Spero che la tua piccolina si rimetta presto.....senza tregua eh???
    Un abbraccio a tutte e due!
    Debora

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara i bimbi spesso così fanno gli anticorpi vedrai che alle elementari non si ammalerà più è normale, baci alla piccina. L'abito mi piace e poi io sono un'appassionata del viola brava e continua così, volevo postare il mio materassino per il doberman, l'avevo cucito con molta cura, ho pensato lo fotografo dopo ero orgogliosissima!!!! L'ha distrutto in tre secondi^^^ Era un bellissimo cotone fitto con un lato in eco pelle ora in brandelli!!! Pazienza un salutone

    RispondiElimina
  5. Sara, bravissima, sopratutto per la determinazione con cui porti avanti i lavori. Grazie per gli auguri, graditissimi!
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, volevo ringraziarti per essere passata da me e per lasciare spesso dei dolcissimi commenti!
    Sei davvero molto cara!
    Complimenti per le tue creazioni, sei molto in gamba!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara,
    visto che ti ritrovo tra i miei follower e che fai abiti stupendi come minimo mi concedi un'intervista !! :)) o no?
    Samy - sostengo gli hobby

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, grazie mille per i vostri favolosi commenti e per essere passate a trovarmi! Sofia sta meglio grazie e se tutto va bene ritornerà all' asilo lunedì. Vi abbraccio tutte con affetto!

    @ Samy sarei onorata di essere intervistata da te! Accetto volentieri.

    Grazie ancora a tutte e a presto.

    Ciao
    Sara

    RispondiElimina

Grazie mille per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un tuo commento.
Ciao e a presto.
Sara
Sara Creazioni

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.