PER QUALSIASI DOMANDA O SE VI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI
MAIL sarabcreazioni@gmail.com



venerdì 10 giugno 2011

Vestito express e una serata speciale....

Ciao!
E grazie per il caloroso bentornata che mi avete dato con tutti i vostri splendidi messaggi!
Siete stupendi.

Ma veniamo al post di oggi.
Avete 30 minuti?
E allora potete crearvi un vestito davvero facile ma, con la stoffa giusta, di grande effetto.





La scelta della stoffa è molto importante: deve essere molto decorata e originale, perchè il vestito in se è molto semplice.

Allora prendete un pezzo di stoffa larga quanto il vostro giro seno più circa 20/30 cm. Come lunghezza invece calcolate la lunghezza totale del vestito più un 10/20 cm in più, a seconda di come preferite il rimborso che si verrà a creare in vita.

Prendete il vostro rettangolo di stoffa e rifinitelo dal lato nel senso della larghezza piegando la stoffa all' interno di 2 cm. Poi mettete il filo elastico nella bobina del filo inferiore della vosrta macchina per cucire, cercando di tenerlo ben teso quando lo avvolgete intorno a quest' ultima. Impostate la lunghezza del filo superiore tra 3 e 5 e aumentate un po la tensione sempre del filo superiore. FATE PRIMA DELLE CUCITURE DI PROVA!! Se è il caso io aumento anche le tensione del filo inferiore avvitando la vite del portabobina. Ovviamente a fine lavoro è importante rimetterla nella posizione iniziale!!!

Si inizia così la prima cucitura utilizzando come riferimento le tacche che si hanno sulla placca della macchina da cucire. Io la prima cucitura l' ho fatta ad 1.5 cm . Poi le successive tre, le ho fatte utilizzando come riferimento il bordo esterno del piedino.

Fatte queste quattro cuciture, si passa ad arricciare il punto vita. Dal bordo superiore si misura circa 50 cm (poi potete fare delle prove a seconda delle vostre misure) e si fanno delle tacche con il gesso per tutta la larghezza del tessuto. Quindi di nuovo si passa a cucire con il filo elastico nella bobina inferiore. E si fanno ancora quattro cuciture in tutto.

Ed eccoci ora alla cucitura nel senso della lunghezza che va così a chiudere il nostro rettangolo e farlo diventare un tubo. Resta solo poi da rifinire l' orlo con un orlo arrotolato stretto e il gioco è fatto!

Spero di avervi dato una buona idea.

Io questo vestitino l' ho indossato ieri sera in occasione della cena per il nostro sesto anniversario di matrimonio.

Avete visto che bel regalo mi ha fatto il mio maritino?

E pensare che eravamo d' accordo di non farci nulla...... ed invece lui si è presentato con questa parure di swaroski!!!
E' proprio un amore, non trovate?



Vi abbraccio e vi auguro di passare un bellissimo week-end, sperando che il tempo sia un po' più clemente!!!

Baci



7 commenti:

Mare ha detto...

che bello, bravissima!!....
M

Dalia ha detto...

Sara ma è bellissimo, di grande effetto davvero! La stoffa è splendida e il modello chic!
E per concludere la parure stupenda!
Tanti tanti auguri di BUON ANNIVERSARIO!!!!!!!!!!!
Un bacione
Sabry

Anonimo ha detto...

Innanzitutto tantissimi auguri per il vostro anniversario Sara!!!!
Complimenti per la scelta del regalo;-)
Il vestito è davvero un'amore, veloce e perfetto per una serata estiva ora che ci avviciniamo alle vacanze!
Ti abbraccio forte
Debora

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

da dove parto???

innanzitutto buon anniversario... è già... hai proprio un amore di marito!! bellisima la parure!!!
grazie anche per il tutorial, sarà un'abito express.... ma è di grande effetto!!! come sempre sei una bravissima sartina!! ^_^
un bacione

Daniela ha detto...

Bellissimovestito..anch'io associo tagli semplici a tessuti piu' originali e viceversa!! Buon fine settimana baci Dany

Silvia 66 ha detto...

Ciao Sara che spettacolo!!! L'unica cosa che non so fare la cucitura riccia con l'elastico, mannaggia.
Bellissimo capo complimentoni e bellissimo regalo, un saluto affettuoso

Bianca ha detto...

ciao Sara,che bel tutorial e l'abito grazie per passare sempre da me io adesso ho tanto lavoro e sono poco al computer ciao e a presto.